lunedì 6 marzo 2017

Il Napoli batte e avvicina la Roma, bagarre in zona Europa League

Il Napoli batte la Roma all'Olimpico e insidia il secondo posto dei romani. La Juve allunga ancora, mentre è bagarre in zona Europa League con 4 squadre racchiuse in 3 punti. In coda solo un punto per il Crotone. 


Dries Mertens autore della doppietta decisiva all'Olimpico (foto www.sscnapoli.it)

Il Napoli con una grande prestazione supera la Roma all'Olimpico grazie ad una doppietta di Mertens e avvicina i giallorossi insidiandone il secondo posto, ora distante solo due punti. È questa la più grande novità della ventisettesima giornata, che non ha registrato particolari scossoni, con la Juventus che grazie al pari di Udine aumenta ad 8 il vantaggio in classifica, tenendo ben salde le mani sul sesto scudetto consecutivo. 

In zona Europa League l'Atalanta pareggia con la Fiorentina e perde il quarto posto a favore della Lazio, che grazie ad una doppietta di Immobile vince anche a Bologna.  Domenica i bergamaschi si giocheranno molte delle chances per l'Europa a San Siro contro l'Inter, che ha vinto comodamente a Cagliari per 5-1. Uno scontro diretto che dirà molto sulle ambizioni europee delle due compagini. Il Milan supera il Chievo con un Bacca che sembra essersi ritrovato (tranne che dal dischetto) e spera nello scontro diretto tra Inter e Atalanta, anche se il prossimo impegno dei rossoneri sarà a Torino contro la capolista Juventus, una partita non certo semplice sulla carta. 

In coda il Crotone guadagna un punto sull'Empoli, sconfitto nel finale dal Genoa, con la salvezza che ora dista 8 punti per i calabresi. Finisce infatti 0-0 tra Crotone e Sassuolo, unica squadra in fondo a fare punti. Perdono infatti anche il Pescara con la Sampdoria e il Palermo a Torino, con i rosanero che in vantaggio per un'ora si fa rimontare e superare dalla tripletta del capocannoniere Belotti. 

Per il resto tante le squadre in posizione tranquilla e un campionato che si riscopre ogni settimana più prevedibile e poco emozionante. 

Nessun commento:

Posta un commento