martedì 21 febbraio 2017

Serie B, In quattro in fuga per la A

Si è concluso ieri sera con il pareggio nel big match tra Verona e Spal il ventiseiesimo turno di serie B, che ha visto anche il Frosinone pareggiare a Pisa ed il Benevento vincere a Vercelli. Dietro, tre punti importanti per l'Avellino.

L'attaccante del Benevento Ceravolo, autore del rigore decisivo a Vercelli (foto Sito ufficiale Benevento)


La capolista Frosinone non va oltre lo zero a zero all'Arena Garibaldi di Pisa, in una partita in cui intensità ed agonismo hanno fatto da padroni, e Verona, Spal e Benevento ne approfittano per avvicinarsi alla vetta.

Verona - Spal infatti, nonostante varie occasioni create sia da una parte che dall'altra, si è conclusa sullo zero a zero, un risultato che permette ad entrambe le compagini di guadagnare un punto sulla capolista. 

I sanniti invece si impongono a Vercelli per uno a zero grazie al calcio di rigore trasformato all'ottantottesimo da Fabio Ceravolo e si portano così a -2 dalla vetta.

Delle altre squadre in zona play off, vince solo il Bari, che batte in casa la Ternana per tre a uno. Gli uomini di Colantuono passano in vantaggio al sesto, con Brienza, che prende palla dal limite dell'area e semina i difensori avversari, battendo Aresti, ma durante i minuti di recupero del primo tempo, nonostante gli umbri fossero rimasti in dieci dal venticinquesimo per il doppio giallo estratto nei confronti di Coppola, subiscono il gol del pareggio di Di Noia, autore di un bel sinistro. Ad inizio ripresa però i biancorossi si riportano subito in vantaggio con la bella semigirata di Galano e al settantatreesimo chiudono la partita con il terzo gol consecutivo di Antonio Floro Flores, che entra in area e lascia partire il suo destro. 

Dopo sei turni, torna ai tre punti il Carpi di Castori, che sconfigge in casa il Brescia. Ad aprire le marcature è Kevin Lasagna che, sulla linea di porta, al trentottesimo deve solo spingere in rete il pallone. Il raddoppio dei padroni di casa arriva quattro minuti più tardi ed è opera di Giacomo Beretta, autore di un gran tiro a giro. Al quarantasettesimo il Brescia accorcia le distanze con Andrea Caracciolo, che segna su calcio di punizione. 

Vince anche il Novara che nell'anticipo del venerdì batte il Latina al Francioni per uno a zero, con la rete siglata da Andrey Galabinov, che all'ottantasettesimo riceve in area da Dickmann e batte Pinsoglio.

In coda, vittoria importante per l'Avellino, che si impone sul campo del Cittadella per tre a uno. I padroni di casa si erano portati in vantaggio al dodicesimo con Strizzolo, che anticipa Radunovic,  ma nel secondo tempo vengono fuori gli uomini di Novellino, con Ardemagni che prima pareggia al cinquantatreesimo, deviando in porta un tiro di Verde, e poi all'ottantaseiesimo realizza di testa il gol del due a uno. Al novantatreesimo Eusepi sigla a porta vuota il gol del definitivo tre a uno.

Oltre ai pareggi tra Pisa e Frosinone, e tra Verona e Spal, sono stati altri quattro i risultati di parità in questo turno, a cominciare dal due a due tra Spezia e Trapani. Gli uomini di Di Carlo partono subito forte e al decimo sono già sul due a zero, grazie alla doppietta di Granoche, che al primo minuto realizza un bel pallonetto e al decimo stoppa un pallone in area di rigore e, solo davanti a Pigliacelli, non sbaglia. Il Trapani però al trentacinquesimo accorcia, con Barillà che serve un ottimo assist a Casasola, il quale poi verrà espulso all'ottantaduesimo insieme a Fabbrini dopo un diverbio, e realizza il gol del definitivo due a due al novantunesimo, con Luca Pagliarulo, autore di una girata in area di rigore.

Uno a uno invece tra Vicenza ed Ascoli, con gli ospiti che passano in vantaggio al trentasettesimo con Daniele Mignanelli, che realizza il suo primo gol in B superando Lanni con un tocco morbido, e con gli uomini di Bisoli che pareggiano al sessantanovesimo con De Luca, che riceve in area e lascia partire un diagonale. I padroni di casa restano poi in dieci al settantunesimo per l'espulsione di Francesco Signori, ma riescono comunque a mantenere il risultato.

Uno a uno anche tra Salernitana e Cesena. Succede tutto in cinque minuti, con Minala che al ventiduesimo porta in vantaggio i padroni di casa con un tocco di petto sulla linea di porta, e Cocco che al ventisettesimo pareggia con un colpo di testa.

Zero a zero infine tra Perugia ed Entella

CLASSIFICA

In testa alla classifica troviamo il Frosinone con 48 punti, seguito da Benevento e Verona a 46 e Spal a 45. Le altre postazioni valide per i play off sono occupate da Perugia e Cittadella a 39, Spezia 38 e Bari 37. In coda troviamo Brescia, Pisa e Vicenza a 28 punti, Latina 26, Pro Vercelli 25, Ternana 23 ed ultimo il Trapani a 22 punti. 

Nessun commento:

Posta un commento