martedì 17 gennaio 2017

La settimana di calciomercato in Serie A e Serie B

Seconda settimana di calciomercato invernale con vari movimenti sia in Serie A sia in serie cadetta, tra tutti il passaggio di Gagliardini dall'Atalanta all'Inter.


Gagliardini nel primo allenamento con la maglia dell'Inter (foto www.inter.it)


SERIE A

La settimana di calciomercato in Serie A inizia con il Palermo che si rinforza in attacco con l'acquisto dal Sundsvall del centravanti svedese classe 1990 Maximiliano Stefan Rojas Silva, noto come Stefan Silva. 

Martedì è il giorno del passaggio al Pescara a titolo definitivo di Alberto Gilardino, che lascia così l'Empoli dopo soli cinque mesi, e dello scambio di portieri tra Milan e Cagliari, con Storari che torna in rossonero dopo sette anni e Gabriel che si trasferisce tra le fila rossoblu.

Mercoledì è il giorno del tanto atteso passaggio del centrocampista classe 1994 Gagliardini dall'Atalanta all'Inter. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto da parte del club milanese in estate.

Giovedì è ancora l'Atalanta ad esser protagonista, con la cessione a titolo definitivo del difensore classe 1994 Mattia Caldara alla Juventus, anche se il giocatore resterà nel club bergamasco con la formula del prestito fino al giugno 2018. Rinforzo in attacco invece per il Bologna di Donadoni che acquista a titolo definitivo dal Trapani il croato classe 1994 Bruno  Petković .

Venerdì è il giorno del passaggio in prestito dalla Lazio al Genoa del centrocampista classe 1994 Danilo Cataldi, dell'arrivo in prestito dall'Atalanta alla Fiorentina del portiere Marco Sportiello e del trasferimento, ancora una volta in prestito, dell'attaccante senegalese classe 1992 Mame Thiam dalla Juventus all'Empoli.

SERIE B

Il lunedì di calciomercato in B inizia con la Spal che si rafforza in attacco con l'acquisto a titolo definitivo dal Mezzolara dell'attaccante classe 1996 Tommaso Constantini.

Martedì si registrano varie operazioni, a cominciare dal Frosinone che realizza un doppio colpo in entrata: si tratta dell'attaccante belga classe 1989 Benjamin Tembe Mokulu, in prestito dall'Avellino, e del terzino classe 1993 Riccardo Fiamozzi, in prestito dal Genoa. Buoni colpi in entrata per il Bari, che ottiene il prestito dal Torino dell'attaccante classe 1996 Vittorio Parigini, e per il Perugia, che prende in prestito dalla Juventus il portiere classe 1991 Alberto Brignoli.

Mercoledì altra operazione in entrata per il Frosinone, che acquista in prestito dal Cagliari il difensore sloveno classe 1994 Luka Krajnc, mentre il Latina ufficializza l'arrivo in prestito dal Napoli di Roberto Insigne, attaccante classe 1994, fratello di Lorenzo. Doppia operazione in entrata a centrocampo per il Trapani che acquisisce a titolo definitivo dalla Feralpisalò il classe 1988 Federico Maracchi e lo svincolato Fausto Rossi, classe 1990. L'Avellino rinforza il proprio centrocampo con il prestito dalla Salernitana di Lorenzo Laverone, classe 1989, mentre il Brescia acquisisce a titolo definitvo dall'Abano il cartellino di Alexis Ferrante, attaccante argentino classe 1995. 

Giovedì colpo a centrocampo per il Brescia che acquisisce il cartellino dello svincolato Stefano Mauri, ex compagno di squadra di Brocchi alla Lazio. Anche il Perugia si muove e lo fa acquisendo a titolo definitivo dalla Lucchese l'esterno offensivo classe 1994 Giovanni Terrani.

La settimana di calciomercato in B si chiude con il Perugia che sabato acquisisce a titolo definitivo dal Crotone il centrocampista classe 1995 Nicolò Fazi e il Vicenza che ottiene il prestito dalla Pro Vercelli dell'attaccante Osarimen Ebagua

Nessun commento:

Posta un commento