venerdì 4 novembre 2016

Verona, Frosinone ed Entella continuano la marcia in vetta

Si è concluso lunedì sera con il posticipo tra Spal ed Avellino vinto per tre a zero dai padroni di casa il dodicesimo turno di serie B, che ha visto Verona, Frosinone ed Entella allungare la serie positiva ed il ritorno ai tre punti del Cittadella.


L'esultanza di Caputo, bomber dell'Entella (foto /www.entella.it/)


Il Verona di Pecchia continua la sua striscia positiva e torna a vincere, battendo in casa il Trapani per due a zero. I gol sono stati realizzati al trentacinquesimo da Luca Siligardi, autore di un sinistro dalla lunga distanza, e al settantunesimo da Mattia Valoti. 

Anche l'Entella conferma di attraversare un bel periodo di forma, battendo nettamente in casa il Brescia per quattro a zero. Gli uomini di Breda vanno in vantaggio al decimo con Ammari, che scaglia un bel destro dal limite dell'area, mentre nella ripresa sale sugli scudi Caputo, che prima raddoppia al quarantaseiesimo con un tiro da posizione defilata e poi sigla il tre a zero al sessantacinquesimo. All'ottantottesimo è Luca Tremolada ad appoggiare la palla in rete e a fissare il risultato sul definitivo quattro a zero. 

Il Frosinone di Marino si conferma tra le squadre più in forma, allungando la sua striscia positiva vincendo in casa contro il Cesena. I ciociari si portano in vantaggio al diciannovesimo con un colpo di testa di Luca Paganini, ma nella ripresa Camillo Ciano approfitta di una corta respinta di Bardi e pareggia. Al settantaduesimo Dionisi tenta il tiro da lontano e colpisce la traversa; ma la palla finisce sui piedi di Daniel Ciofani che sigla il suo quinto gol in campionato e regala i tre punti al Frosinone. La buona partita disputata dai bianconeri non basta a salvare la panchina di Drago, che è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Camplone. 

Il Cittadella torna ai tre punti in casa contro il Latina. Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio al quarto minuto grazie al gol del capitano Manuel Iori, che approfitta di un'incertezza della difesa avversaria. Il raddoppio arriva al settantaquattresimo ed è un bellissimo gol dalla distanza del giovane Kouamé. Sofferenza finale per il Cittadella, con il Latina che la riapre al novantunesimo con Corvia, ma i tre punti vanno ai veneti. 

Anche il Benevento torna a vincere e lo fa con una buona prestazione in casa contro lo Spezia, favorita anche dall'espulsione di Nené al cinquantunesimo. Il gol del definitivo uno a zero è realizzato da Raman Chibsah che all'ottantunesimo segna di testa su assist di Ciciretti, facendo esplodere di gioia il Vigorito. 

Il Carpi invece subisce una sconfitta interna per due a zero ad opera dell'Ascoli, che passa in vantaggio già al quarto minuto di gioco con Orsolini, che conclude a rete sul passaggio in verticale di Cassata; Orsolini sarà l' autore anche del raddoppio bianconero al'ottantottesimo, con un pallonetto a scavalcare Belec.

Netta vittoria esterna del Perugia che si afferma per quattro a uno sul campo del Vicenza: è Matteo Brighi a portare in vantaggio al diciassettesimo gli umbri, che al ventottesimo raddoppiano con un bel sinistro dalla distanza di Di Chiara, prima di chiudere il primo tempo sul tre a zero grazie al gol di Dezi arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione e in superiorità numerica per l'espulsione di Izzo. Nella ripresa gli uomini di Bisoli accorciano grazie al tiro di Bellomo deviato da Belmonte, ma il Perugia segna il gol del definitivo quattro a uno all'ottantottesimo con Di Carmine, bravo a concludere a rete dopo una bella progressione.

Tre punti importanti arrivano anche per il Bari di Stellone che sembra essere in ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio contro la Pro Vercelli al quindicesimo con Maniero, che di testa trasforma su assist di Sabelli, e raddoppiano nella ripresa, al settantacinquesimo, con un bel gol di Franco Brienza, servito ancora una volta da Sabelli, rientrando così nelle zone più alte della classifica. 

Nel posticipo del lunedì la Spal batte l'Avellino per tre a zero. Assoluto protagonista del match è Antenucci che al quarantesimo porta in vantaggio i ferraresi, al cinquantottesimo fallisce un calcio di rigore, ma sul finale, complice un Avellino che all'ottantacinquesimo resta in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Asmah, realizza la sua personale tripletta siglando di testa il due a zero all'ottantasettesimo e chiudendo la gara sul tre a zero all'ottantanovesimo.

In coda, tre punti importanti per la Ternana che vince in casa contro il Novara per quattro a tre. Gli ospiti vanno in vantaggio al secondo minuto di gioco con Casarini, ma i rossoverdi reagiscono subito, siglando tre reti in meno di un quarto d'ora, grazie alla doppietta di Giovanni di Noia ( un gol realizzato dalla distanza e uno di testa) inframezzata dal gol di Avenatti. Al trentunesimo il Novara accorcia portandosi sul tre a due grazie alla rete di Adorjan, ma al sessantaseiesimo Avenatti firma la sua doppietta personale con un gran colpo di testa, riportando la Ternana sul doppio vantaggio. Al settantunesimo Kupisz la riapre per il Novara, ma la partita si conclude quattro a tre per i padroni di casa. 

L'unico pareggio di giornata è lo zero a zero tra Salernitana e Pisa, con i padroni di casa che sono stati più intraprendenti, senza riuscire a trovare però la via del gol.

LA CLASSIFICA

A guidare la classifica c'è sempre il Verona, a più cinque sull'Entella e Cittadella e più sei sul Frosinone. Carpi e Perugia a 19 e Benevento e Spal a 18 occupano al momento gli altri posti utili per i play off. In coda chiudono Ternana a 12, Cesena, Latina e Vicenza a 10, Trapani a 9. 

Nessun commento:

Posta un commento