venerdì 11 novembre 2016

Proseguono la marcia Verona, Cittadella e Frosinone, sale la Spal

Si è concluso lunedì sera con il posticipo tra Ternana e Benevento finito uno a zero a favore degli ospiti il tredicesimo turno di serie B, che ha visto le conferme delle prime tre in classifica: Verona, Cittadella e Frosinone.


Il capitano Giani trascinatore della Spal (foto www.spalferrara.it/)


Il Verona continua la sua corsa per il primo posto con tre punti importanti ottenuti sul campo dello Spezia. Gli scaligeri passano in vantaggio al sedicesimo con un tiro da fuori area di Fossati, ma vengono raggiunti al ventisettesimo da Granoche che realizza un calcio di rigore. La parità dura solo quattro minuti, perchè Niko Datkovic nel tentativo di anticipare Pazzini, la butta nella sua porta, regalando il gol del due a uno agli ospiti. Nel secondo tempo il Verona chiude la partita grazie al bel tiro a giro dal limite dell'area di Fossati al sessantesimo e al gol di Romulo all'ottantanovesimo, imbeccato alla perfezione da Zaccagni.

Il Cittadella risponde al Verona battendo per due a zero in casa la Salernitana, che ha dovuto giocare in dieci dal trentasettesimo per l'espulsione per doppia ammonizione di Tuia. L'espulsione esalta il Cittadella che infatti due minuti dopo la superiorità numerica passa in vantaggio con Litteri, che approfitta di una respinta del portiere avversario. E' lo stesso Litteri a chiudere il match al cinquantatreesimo, ricevendo in area e scagliando la palla in rete.

Il Frosinone di Marino prosegue la sua marcia con tre punti pesanti ottenuti sul campo dell'Avellino. I ciociari infatti vincono per uno a zero grazie al gol di Daniel Ciofani, che trasforma un calcio di rigore che in realtà non ci sarebbe in quanto l'intervento falloso è di poco fuori dall'area. 

Anche il Perugia vince uno a zero in trasferta e lo fa sul campo del Pisa, grazie alla rete realizzata al diciasettesimo da Nicastro, che su assist di Di Chiara, anticipa il difensore avversario ed insacca.

Ennesima vittoria esterna per uno a zero di questo turno è quella che vede la Spal imporsi a Novara grazie al gol di testa siglato all'undicesimo dal difensore Giani, giunto al suo terzo gol stagionale.

Anche il Benevento si impone in trasferta per uno a zero contro la Ternana; i sanniti passano in vantaggio al terzo minuto di gioco grazie al gol di Ceravolo, bravo ad anticipare il difensore avversario, sfruttando il preciso assist di Ciciretti.

Nell'anticipo del venerdì invece il Brescia riscatta la brutta sconfitta subita ad opera dell' Entella nello scorso turno e si impone per tre a due sul Cesena. Le rondinelle si portano subito sul doppio vantaggio grazie alla doppietta realizzata al tredicesimo e al ventesimo da Ernesto Torregrossa, ma nel secondo tempo subiscono la rimonta dei bianconeri grazie ad un'altra doppietta, quella di Camillo Ciano, che prima riapre il match al sessantaseiesimo su calcio di rigore e poi pareggia al settantacinquesimo con un bel tiro a giro. Gli uomini di Brocchi però non si avviliscono e all'ottantaquattresimo realizzano il definitivo tre a due, grazie ad un bel sinistro dal limite dell'area di Martinelli.

In coda, vittorie importanti per Latina e Vicenza. I laziali vincono in casa per due a uno contro il Bari, in una partita che sarà fatale per Stellone, esonerato in settimana e sostituito da Colantuono. I neroblu passano in vantaggio al tredicesimo con un calcio di rigore trasformato da Corvia e raddoppiano con un gran gol su punizione di Scaglia al quarantatreesimo. Al sessantatreesimo il Bari prova a riaprirla con De Luca, ma senza  riuscirci.

Il Vicenza invece si impone in trasferta per uno a zero nella delicata gara contro il Trapani grazie alla bellissima punizione di Nicola Bellomo al cinquantaseiesimo. Il Trapani avrebbe una ghiotta possibilità per pareggiare all'ottantaquattresimo, ma Petkovic sbaglia un calcio di rigore ed il match si chiude uno a zero a favore degli ospiti.

Unico zero a zero di giornata quello tra Pro Vercelli e Carpi, mentre Ascoli - Virtus Entella è stata rinviata a causa del terremoto che sta affliggendo le zone del centro Italia.

LA CLASSIFICA

Al comando c'è sempre il Verona che con 30 punti dista cinque lunghezze dal Cittadella, secondo a 25. A 24 punti troviamo il Frosinone, seguito a due lunghezze da Perugia ed Entella, che però ha una partita in meno.Gli altri piazzamenti play off ad oggi sono occupati da Benevento e Spal a quota 21 e Carpi a quota 20. In coda troviamo Salernitana, Latina e Vicenza a 13 punti , Avellino e Ternana a quota 12, Cesena a 10 punti ed ultimo il Trapani con  9 punti. 

Tamara

Nessun commento:

Posta un commento