mercoledì 12 ottobre 2016

Serie B, si fermano Cittadella e Benevento, mezzo passo falso del Verona

L'ottavo turno di serie B è andato in archivio con la seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Cittadella con il Frosinone, il mezzo passo falso del Verona in casa con il Brescia e la sconfitta del Benevento nel derby con la Salernitana


Una fase della partita Cittadella-Frosinone (foto www.ascittadella.it/)


Nuova sconfitta casalinga per la capolista Cittadella, questa volta nell'anticipo serale contro il Frosinone, che coglie così la sua prima vittoria esterna. I ciociari si portano in vantaggio al diciassettesimo grazie a al difensore Vasily Pryyma, ma vengono raggiunti al trentaduesimo da Chiaretti. I giallazzurri però reagiscono subito al pareggio, passando di nuovo in vantaggio al trentasettesimo con Luca Paganini e siglando il tre a uno ad inizio ripresa con Daniel Ciofani. Il Cittadella torna in partita al sessantesimo con Litteri, ma deve arrendersi ai ciociari e alla seconda sconfitta interna consecutiva.

Non approfitta della sconfitta della capolista il Verona, che nella partita delle 12:30 pareggia in casa due a due con il Brescia, che chiude il primo tempo in vantaggio grazie al bel gol di Andrea Caracciolo. Nella ripresa Pazzini sigla l'uno a uno e, dopo il nuovo momentaneo vantaggio del Brescia ad opera di Torregrossa, segna anche il definitivo due a due su calcio di rigore.

Vittoria importantissima per il Carpi di Castori che riesce a vincere a La Spezia per uno a zero, grazie al gol realizzato ad inizio ripresa da Kevin Lasagna e si avvicina alle zone alte di una classifica ancora molto corta.

Per Pisa e Benevento invece arrivano due sconfitte. Gli uomini di Gattuso perdono all'Arena Garibaldi contro la Spal per il gol realizzato all'ottantacinquesimo da Mariano Arini, mentre i giallorossi perdono a Salerno nel derby campano contro la Salernitana, che nel primo tempo si porta in vantaggio per due a zero grazie alle reti di Della Rocca al trentunesimo e Marchi al quarantaduesimo. Il Benevento riesce ad accorciare le distanze solo all'ottantasettesimo, con Lucioni. 

Il Perugia vince per tre a zero in casa contro l'Avellino, grazie al gol di Salvatore Monaco al ventiquattresimo e alla doppietta di Samuel Di Carmine, che realizza il primo gol al trentaduesimo ed il secondo che vale il definitivo tre a zero all'ottantaquattresimo.

Vince anche il Novara che in casa batte l'Ascoli per uno a zero, grazie al gol siglato al sessantaduesimo da Faragò.

Tre punti importanti arrivano anche per la Pro Vercelli che vince lo scontro casalingo con la Ternana per uno a zero, grazie al gol realizzato al cinquantunesimo da Elia Legati.

In coda fondamentale vittoria del Latina che in casa sconfigge il Trapani per due a zero, con le reti realizzate al trentottesimo da Richmond Boakye su calcio di rigore e al quarantesimo da Acosty. 

Due i pareggi di giornata: lo zero a zero tra il Vicenza del neoallenatore Bisoli e il Cesena, e l'uno a uno tra Bari e Pro Vercelli, con i padroni di casa che si erano portati in vantaggio al terzo minuto di gioco con un bel tiro di Brienza, ma che sono stati raggiunti dopo soli sei minuti dal gol di Iacoponi.

La classifica

Il Cittadella resta al comando nonostante la sconfitta con 18 punti, seguito da Verona a 17, Benevento a 14, Carpi e Spezia a 13, Entella, Perugia e Pisa a 12. In coda troviamo Ascoli e Ternana a quota 7, Avellino e Vicenza a 6 ed il Trapani ultimo a 5. 


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento