domenica 23 ottobre 2016

Il Verona tenta la fuga, cade ancora il Cittadella

Il decimo turno di serie B è ormai alle spalle, con il Verona che si afferma come la squadra da battere ed il Cittadella che subisce la terza sconfitta consecutiva. In coda, altra sconfitta per il Trapani.


Pazzini all'undicesima rete stagionale (foto www.hellasverona.it/)


Il Verona continua la sua striscia positiva battendo in casa la Pro Vercelli per tre a zero. E' Daniel Bessa al suo quarto centro stagionale ad aprire le marcature al treantaseiesimo, mentre il raddoppio arriva al quarantanovesimo ed è opera di Pazzini, arrivato già a quota 11 gol stagionali. Il gol del definitivo tre a zero è siglato al settantatreesimo da Simone Andrea Ganz, entrato da soli quattro minuti. 

Il Cittadella mantiene il secondo posto nonostante la terza sconfitta consecutiva degli uomini di Venturato, che sul campo dell'Ascoli prima restano in dieci a causa dell'espulsione di Litteri sul finire del primo tempo, e poi subiscono al sessantaquattresimo il bel gol di Daniele Cacia.

Tre punti importanti sono arrivati anche per lo Spezia che nell'anticipo serale batte il Brescia di Brocchi per due a zero, grazie alle reti realizzate da Piu, che al tredicesimo segna sulla ribattuta del calcio di rigore sbagliato da Nene, e da Deiola all'ottantacinquesimo.

Sconfitta per il Carpi di Castori che perde per tre a uno sul campo della Spal. I ragazzi di Semplici passano in vantaggio al nono con Gianmarco Zigoni, che poi al cinquantesimo fornisce l'assist a Cerri per il raddoppio. Il tre a zero é realizzato al sessantottesimo da Arini, bravo a raccogliere un bel cross di Beghetto. Il Carpi accorcia con Bifulco ma ormai il tempo è poco e la Spal porta a casa i tre punti.

Tre punti fondamentali per il Bari di Stellone, che salva così la panchina, inguaiando ulteriormente il Trapani di Serse Cosmi, che ha annunciato di portare la squadra in ritiro per un lungo periodo. I biancorossi passano subito in vantaggio, al nono, con Gaetano Monachello, e poi mettono in ghiaccio la partita al sessantaquattresimo e al settantesimo,  con i gol di Ivan prima ed ancora di Monachello poi.

Vince anche il Novara per uno a zero contro l'Avellino, grazie al secondo gol stagionale di Nicolas Viola grazie anche ad una deviazione.

Ben cinque i pareggi di giornata, a cominciare dallo zero a zero nel big match tra Benevento e Perugia.

Uno a uno invece tra Vicenza e Frosinone, con i padroni di casa che realizzano il loro primo gol stagionale in casa al sessantesimo con una bellissima progressione di Pucino che chiede l'uno-due a Vita e va a concludere. Il pareggio dei canarini arriva all'undicesimo con un gol tutto in famiglia: cross di Matteo Ciofani e gol del fratello Daniel.

Uno a uno anche tra Salernitana e Virtus Entella, con gli ospiti che si erano portati in vantaggio grazie al settimo gol stagionale di Caputo a cui risponde al cinquantottesimo Massimo Coda. 

Altro uno a uno di giornata tra Ternana e Cesena: i rossoverdi passano in vantaggio al trentasettesimo con Avenatti bravo a raccogliere un assist morbido di Zanon, ma poi al settantacinquesimo restano in dieci per l'espulsione per doppio giallo di Luca Germoni e allo scadere devono arrendersi al pareggio dei ragazzi di Drago, che realizzano l'uno a uno con Ciano che trasforma un contestato rigore. 

Il quarto uno a uno di giornata è quello tra Latina e Pisa: i padroni di casa passano in vantaggio all'ottavo con Paponi, ma vengono poi raggiunti al sessantaduesimo dal bel gol di Mannini.

LA CLASSIFICA

A guidare la classifica c'è il Verona di Pecchia a 23 punti, seguito a cinque lunghezze di distanze dal Cittadella e a sette da Perugia, Entella, Spezia e Carpi. In coda troviamo Vicenza a dieci, Latina, Ternana e Avellino a nove, Trapani ultimo a sei. 

Nessun commento:

Posta un commento