martedì 4 ottobre 2016

Il Cittadella si conferma capolista, inseguita da Verona e Benevento

Si è concluso ieri sera con il pareggio tra Carpi e Pisa  il settimo turno di serie B. Vediamo quanto è successo sui vari campi.



Il Benevento festeggia con Chibsah (foto www.mariotaddeo-photography.it)



Torna alla vittoria la capolista Cittadella che vince per due a zero sul campo del Trapani grazie al bel gol dalla distanza realizzato al cinquantaduesimo dal capitano Manuel Iori e al raddoppio siglato al settantanovesimo da Litteri.

Continua la striscia vincente il Verona che vince per tre a zero sul campo della Ternana. Le reti arrivano tutte in undici minuti, con Pazzini che al trentunesimo trasforma un calcio di rigore provocato da Meccariello, espulso nella circostanza, Luca Siligardi che raddoppia al trentaseiesmo e poi ancora con Pazzini che al quarantaduesimo realizza un altro calcio di rigore. Nella ripresa tra le fila scaligere viene espulso Maresca, ma la partita non cambia e i gialloblu portano a casa senza troppe difficoltà i tre punti.

Vince anche il Benevento contro il Novara: dopo varie occasioni create,  la squadra di casa riesce a passare in vantaggio grazie alla bella rete siglata al quarantaquattresimo da Raman Chibsah, che fa così esplodere di gioia il Vigorito. 

Brutta sconfitta interna invece per il Frosinone contro il Perugia. I ciociari si erano portati in vantaggio al diciottesimo con Federico Dionisi, ma subiscono il pareggio di Samuel Di Carmine dieci minuti dopo, mentre al settantaseiesimo  è Jacopo Dezi a siglare il definitivo due a uno.

Vittoria esterna per lo Spezia, che si impone ad Ascoli per due a zero grazie alla doppietta di Nenè bravo a sfruttare prima un cross dalla sinistra di Piu al ventesimo e poi, al trentanovesimo, un assist di Vignali dalla destra. 

Tre punti importanti arrivano anche per l'Avellino che batte in casa la Pro Vercelli per tre a due. I lupi vanno in vantaggio al quattordicesimo con Daniele Verde, ma al quarantesimo vengono raggiunti da Mattia Mustacchio, bravo a trasformare un calcio di rigore. Gli uomini di Toscano però reagiscono subito e passano di nuovo in vantaggio dopo soli due minuti, grazie alla seconda rete di giornata realizzata da Daniele Verde, questa volta su calcio di rigore. Al cinquantesimo Matteo Ardemagni sigla il tre a uno, mentre al novantatreesimo Andrea La Mantia di testa accorcia le distanze sul tre a due. 

Vittoria importante anche per la Spal che batte la Salernitana per due a uno. Erano stati gli uomini di Sannino  a passare in vantaggio grazie al gol di Donnarumma al quarto, ma i biancazzurri  pareggiano dopo soli tre minuti con Schiattarella e al trentottesimo siglano il due a uno con Luca Mora. Dopo soli trentasette secondi dalla ripresa, la Salernitana torna in parità grazie al bel tiro a volo di Coda, ma al cinquantacinquesimo è Antenucci a realizzare il primo gol con la maglia dei ferraresi e a fissare il risultato sul definitivo tre a due. 

Brutta sconfitta per il Vicenza che perde per quattro a uno sul campo della Virtus Entella, facendo scaturire la decisione della società di sollevare dall'incarico Lerda e sostituirlo con Bisoli. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio al nono con Luca Ceccarelli e al ventinovesimo raddoppiano con un gran gol di Cutolo. Il Vicenza accorcia le distanze ad inizio ripresa con Nicholas Siega, ma la partita non cambia e l'Entella realizza altre due reti al settantesimo con Caputo e al settantottesimo con Tremolada. 

Tre i pareggi di giornata. Il primo è quello tra Brescia e Bari nell'anticipo del venerdì: succede tutto in nove minuti, con Caracciolo che porta in vantaggio le rondinelle al cinquantatreesimo e Brienza che con un gran gol regala il pareggio alla sua squadra.

Pareggiano anche Cesena e Latina, con i padroni di casa che vedono sfumare i tre punti al novantatreesimo. I neroblu infatti si erano portati in vantaggio al nono con Paponi, ma dopo soli cinque minuti Camillo Ciano riporta il punteggio in parità e al settantacinquesimo Djuric realizza il gol del due a uno, prima che allo scadere Gabriele Rolando fissi il punteggio sul definitivo due a due. 

Infine si conclude con un pareggio anche il posticipo tra Carpi e Pisa: i padroni di casa passano in vantaggio al ventitreesimo grazie a Kevin Lasagna, ma vengono poi raggiunti all'ottantatreesimo da un gol di Eusepi dopo esser rimasti in nove a causa di un rosso diretto, piuttosto fiscale, ai danni di Mbaye, in campo per soli otto minuti, e l'espulsione di Sabbione per doppia ammonizione.

CLASSIFICA

A guidare la classifica è ancora il Cittadella con 18 punti, con il Verona che segue a 16 ed il Benevento a 14. Con i tre punti di domenica, lo Spezia raggiunge la quarta posizione a 13 punti, superando il Pisa a 12. In coda troviamo Latina, Novara, Trapani e Vicenza a 5 punti. 



Tamara

Nessun commento:

Posta un commento