mercoledì 24 agosto 2016

Ricomincia la Liga, Barcellona e Real ok, per l'Atletico solo un pari.

Riprende la Liga sotto il segno del Barcellona che rifila sei gol al malcapitato Betis. Buono l'esordio del Real Madrid campione d'Europa e senza Ronaldo che vince 3-0 con la Real Sociedad. Solo un pari per l'Atletico Madrid, spettacolare 6-4 tra Siviglia ed Espanyol. 


Home page sito www.fcbarcelona.com


Il Barcellona di Luis Enrique, privo di Neymar impegnato con la nazionale olimpica, ricomincia il campionato come suo solito, rifilando sei gol al Real Betis. Gli uomini di Poyet hanno provato a non arrendersi, pareggiando al ventunesimo con Ruben Castro il gol siglato al sesto da Arda Turan. Il Barcellona ha rimesso subito le cose in ordine, chiudendo il primo tempo sul tre a uno grazie ai gol di Lionel Messi e Luis Suarez, che poi si sono ripetuti nel secondo tempo, con la pulce che sigla il quattro a uno ed il pistolero che la chiude definitivamente mettendo a segno il quinto e sesto gol, prima che Ruben Castro fissi definitivamente il risultato sul sei a due.

Esordio vincente anche per il Real Madrid di Zidane, che vince tre a zero sul campo della Real Sociedad. Ad aprire le marcature è stato Bale al secondo minuto di gioco, mentre il primo tempo si è chiuso due a zero con il raddoppio firmato da Asensio al quarantesimo. E' ancora Bale al novantacinquesimo a realizzare la marcatura del tre a zero definitivo.

La partita più spettacolare è stata senz'altro Siviglia - Espanyol, conclusasi per 6 a 4, con continui ribaltamenti di fronte. All'ottavo l'Espanyol passa in vantaggio con la rete di Pablo Piatti, ma subisce il gol dell'uno a uno di Sarabia al quindicesimo, mentre al ventiduesimo arriva il due a uno per i padroni di casa, firmato Luciano Vietto. Al ventisettesimo l'Espanyol pareggia con Perez e al quarantaquattresimo si porta sul tre a due grazie alla rete di Victor Sanchez ma, prima della fine del primo tempo è ancora Vietto a segnare per il Siviglia e a mandare le squadre negli spogliatoi sul tre a tre. Nel secondo tempo gli uomini di Sampaoli dilagano siglando altre tre reti con Franco Vazquez al cinquantaquattresimo, Ben Yedder al sessantaseiesimo e Kiyotake al settantaquattresimo. E' Gerard Moren al settantanovesimo a siglare il quarto gol per l'Espanyol e a fissare il risultato finale sul sei a quattro. 

Pareggio amaro invece per l'Atletico Madrid di Simeone che, dopo aver faticato per tutta la partita a rendersi pericoloso e con qualche errore di troppo di Gameiro sotto porta,  passa in vantaggio al novantreesimo con un calcio di rigore trasformato dallo stesso attaccante francese, ma si fa riagguantare al novantacinquesimo dal Deportivo Alaves, con una rete dalla distanza di Manu Garcia. 

Tra le sorprese di questo primo turno di Liga da segnalare la sconfitta casalinga del Valencia, che perde quattro a due con il Las Palmas ( in gol per gli isolani anche l'ex interista Livaja, autore di una doppietta, e Kevin Prince Boateng), e la vittoria sul campo del Celta Vigo del Leganes, alla sua prima partecipazione nel campionato della massima serie spagnola. Il gol storico per la matricola Leganes è stato siglato da Victor Diaz 

Ecco di seguito tutti i risultati del primo turno di Liga

Malaga - Osasuna: 1-1

Deportivo la Coruna - Eibar: 2-1

Barcellona - Real Betis: 6-2

Granada - Villareal: 1-1

Siviglia - Espanyol: 6-4

Sporting Gijon - Atletico Bilbao: 2-1

Real Sociedad - Real Madrid: 0-3

Atletico Madrid - Deportivo Alaves: 1-1

Celta Vigo - Leganes: 0-1

Valencia - Las Palmas: 2-4


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento