domenica 21 agosto 2016

I trasferimenti ufficiali della settimana in Serie A e B

Un'altra settimana di calciomercato sta volgendo al termine; vediamo quali sono stati gli affari ufficiali conclusi in Serie A e Serie B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.

Bruno Peres nuovo acquisto della Roma (foto Getty Images, profilo Instagram Bruno Peres)



Lega di A

Settimana con varie operazioni di mercato in Serie A.  
Lunedì il Genoa ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo dal River Plate di Giovanni Simeone, attaccante classe 1995, figlio dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego.

Martedì c'è stato il passaggio a titolo definitivo di Luca Rossettini dal Bologna al Torino e quello di Alessandro Matri dal Milan al Sassuolo
La Sampdoria invece prende in prestito dall'Udinese Bruno Fernandes, mentre la Roma si assicura l'arrivo in prestito di Bruno Peres.  
Da segnalare anche il ritorno in maglia viola di Cristian Tello, ancora una volta in prestito dal Barcellona. 

Mercoledì acquisti a centrocampo per  Bologna e Milan: i felsinei prendono a titolo definitivo dal Galatasaray Blerim Dzemaili, mentre i rossoneri si assicurano l'arrivo dal Besikitas del principito José Sosa
Per Lazio e Fiorentina invece entrate in difesa con l'arrivo in biancoceleste di Bartolomeu Jacinto Quissanga, soprannominato Bastos, e in maglia viola di Hrvoje Milić.

Giovedì altro rinforzo per il reparto difensivo della Fiorentina che riporta in Italia Sebastian De Maio, preso in prestito dall'Anderlecht. Due entrate in difesa anche per il Torino che prende dalla Sampdoria Castan, in prestito, e De Silvestri, a titolo definitivo. I blucerchiati dal canto loro ottengono di nuovo il prestito dall'Inter di Dodô Pires.

Venerdì l'Atalanta ha definito l'ingaggio dello svincolato Konko.

Lega di B

Anche in B questa settimana si sono registrate varie operazioni di mercato, a cominciare dal martedì che ha visto attive Virtus Entella, Pro Vercelli e Spal. I liguri infatti hanno preso in prestito dal Livorno il centrocampista Marco Moscati  e a titolo definitivo dalla Lavagnese il difensore classe 1998 Giacomo Canessa. Per la Pro Vercelli di Longo invece ben cinque giocatori in entrata: si tratta degli arrivi dall'Aygreville Calcio di Jacopo Panizzi (in prestito) e dalla Juventus dei giovani Fabio Airoldi, Andrea Riva, Davide Cirigliano e Luigi Bresciani, con gli ultimi due che arrivano a titolo definitivo. Doppia operazione per la Spal che prende l'esperto Pasquale Schiattarella, svincolato, e del giovane Yabre Moustapha. 

Mercoledì l'Ascoli prende in prestito dalla Juventus il centrocampista classe 1997 Francesco Cassata, mentre sempre in prestito dalla società bianconera arriva a Carpi il portiere Mite Sekulov, classe 2000. Il Latina prende invece in prestito dalla Roma il centrocampista Christian D'Urso, classe 1997, mentre il Trapani acquista a titolo definitvo dal Pescara Francesco Gancitano, centrocampista classe 1989.

Giovedì colpo del Perugia che prende in prestito dal Napoli il centrocampista Jacopo Dezi, mentre il Frosinone prende in prestito dal Pescara il terzino Antonio Mazzotta. La Pro Vercelli invece prende in prestito dallo Spezia l'attaccante classe 1998 Simone Menabò. 

Venerdì doppia operazione in entrata per la Salernitana che prende in prestito dal Genoa l'attaccante Riccardo Improta e lo svincolato Alessandro Rosina. Anche la Spal si rinforza in attacco con l'arrivo dall'Inter del classe 1998 Loris Vago, mentre la Ternana chiude tre operazioni: dall'Inter giungono il portiere Raffaele di Gennaro e il difensore classe 1997 Fabio della Giovanna, mentre per il centrocampo arriva Armin Bačinovič. 

Nessun commento:

Posta un commento