venerdì 22 luglio 2016

In autunno nuovo disco per Litfiba, Nofx e Korn

In autunno è tempo di grandi uscite discografiche: Litfiba, Nofx e Korn tornano sulla scena con tre attesissimi album. Toccherà per primi ai Nofx che il 7 ottobre usciranno con l'album "First Dirch Effort"; il prossimo 21 ottobre sarà il turno dei Korn, con l'album "The Serenity of Suffering; per i Litfiba nuovo disco di inediti in arrivo l'11 novembre. E a febbraio 2017 torna Marylin Manson. 

Sarà una stagione intensa il prossimo autunno per il rock, con tre interessantissime uscite discografiche, molto attese. Si comincerà il prossimo 7 ottobre, con il nuovo album del gruppo punk rock californiano Nofx, intitolato "First Dirch Effort". Il disco arriva 4 anni dopo l'ultimo album "Self Entitled", ed è il tredicesimo in studio. Lunga l'attesa per i fan del gruppo che però adesso potranno cominciare a gustarsi un'anticipazione con il singolo rilasciato lo scorso 19 luglio, "Six years on dope", disponibile su Youtube e che già conta 120 mila visualizzazioni. 

La copertina dell'album dei Nofx (profilo Facebook ufficiale Nofx)


Il prossimo 21 ottobre sarà il turno dei Korn, gruppo principalmente nu metal (ma con moltissime influenze diverse) statunitense, che uscirà con il nuovo disco "The Serenity of Suffering", a tre anni di distanza dall'ultimo album "The paradigm Shift", che ha segnato il ritorno nella band del chitarrista Brian Welch. Proprio oggi è stato pubblicato il primo singolo e video del brano "Rotting in Vain" in esclusiva su Rolling Stone tv ( Qui il video ), con la partecipazione dell'attore Tommy Flanagan, protagonista della serie tv "Sons of Anarchy". Annunciata anche una collaborazione con il cantante degli Slipknot Corey Taylor nell'album.

La locandina dell'uscita dell'album dei Korn (profilo Facebook ufficiale Korn)


L'11 novembre prossimo tocca invece ai Litifiba tornare con un nuovo disco di inediti, di cui al momento non si conosce il titolo. Piero Pelù e Ghigo Renzulli festeggiano l'undicesimo lavoro in studio della coppia, facendolo uscire proprio l'11/11. Al momento non ci sono anticipazioni, ma un nuovo album di uno dei gruppi più importanti e storici, non può che essere un'ottima notizia per il rock italiano e per gli amanti del genere.

Piero Pelù e Ghigo Renzulli in studio di registrazione (profilo Facebook ufficiale Litifiba)


Infine, il prossimo San Valentino uscirà il nuovo disco di Marylin Manson "Say 10". Dopo il successo di "The Pale Empereor" del 2015, il Reverendo torna con un nuovo disco di inediti. Per questo però l'attesa sarà ancora lunga. 




Nessun commento:

Posta un commento