sabato 25 marzo 2017

Alla vigilia di Spal-Frosinone è ancora grande bagarre in vetta

Alla vigilia del trentaduesimo turno del campionato cadetto, vediamo quanto successo nello scorso weekend, con la SPAL che vincendo a Carpi mantiene il primato, tallonata dal Frosinone che conquista i tre punti in casa contro il Vicenza. Il Verona rallenta l'inseguimento, pareggiando a Vercelli.

Presentazione della partita dal sito ufficiale Spal (foto www.spalferrara.it)

La SPAL vince a Carpi, inanellando il dodicesimo risultato utile consecutivo. Gli uomini di Semplici affrontano il match con il giusto piglio e chiudono il primo tempo sul tre a zero. E' Floccari con un tap-in all'ottavo a portare in vantaggio gli spallini, mentre all'undicesimo arriva il raddoppio di Antenucci, che segna su calcio di rigore. Al trentottesimo Floccari realizza il gol del tre a zero, con uno splendido sinistro da fuori area. Nella ripresa Lasagna al cinquantaquattresimo segna sulla respinta di Meret, provando a riportare il Carpi in partita senza però riuscirci; anzi la SPAL nei minuti di recupero realizza anche il quarto gol con Zigoni, che se ne va in contropiede e batte Belec.
Il Frosinone torna ai tre punti, battendo in casa il Vicenza per tre a uno. Assoluto protagonista del match è Federico Dionisi, autore di una tripletta. L'attaccante giallazzurro infatti porta in vantaggio i suoi al trentatreesimo con un potente calcio di punizione dalla distanza e nella ripresa chiude la partita realizzando al settantreesimo il due a zero, avventandosi su un pallone ricevuto in area da Sammarco, e all'ottantunesimo siglando il gol del tre a zero, andandosene in contropiede, saltando Amelia e depositando in rete . Il Vicenza realizza il gol della bandiera al novantaquattresimo, con Pucino che trasforma un calcio di rigore.
Il Verona pareggia al fotofinish a Vercelli: al gol realizzato di destro da Rolando Bianchi al quarantaduesimo, risponde infatti al novantatreesimo Ganz con un colpo di testa che batte Provedel.
Il Perugia sconfigge in casa il Benevento per tre a uno, portandosi a meno uno proprio dai sanniti. Gli umbri passano subito in vantaggio con il colpo di testa di Nicastro, ma al venticinquesimo Ceravolo con un bel tiro a giro di sinistro ristabilisce la parità. Il Perugia però reagisce e al trentaseiesimo realizza il gol del due a uno con Samuel Di Carmine, bravo a superare Gori con un tocco di esterno destro, e al sessantaseiesimo sigla anche il gol del tre a uno con il sinistro di Acampora.
La Salernitana vince a Chiavari contro l'Entella per uno a zero grazie alla rete realizzata al trentaquattresimo da Coda, che se ne va in contropiede e dal limite dell'area lascia partire il destro che batte Iacobucci. Gli uomini di Bollini restano anche in inferiorità numerica al sessantottesimo per il doppio giallo a Zito, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti.
L'Ascoli batte in rimonta il Cittadella per due a uno. Gli ospiti infatti si erano portati in vantaggio al cinquantunesimo, nonostante l'inferiorità numerica dal quarantatreesimo per il rosso rimediato dal capitano Iori, con il calcio di rigore trasformato da Litteri. I padroni di casa però pareggiano al sessantacinquesimo con il colpo di testa di Gigliotti e all'ottantaseiesimo realizzano il gol del definitivo due a uno, ancora con un colpo di testa, questa volta di Orsolini.
Dietro vittorie importanti per Cesena e Trapani. Agli uomini di Camplone basta un gol realizzato al sessantesimo da Rodriguez sulla respinta corta di Aresti per battere la Ternana, che resta da sola in fondo alla classifica. Il Trapani infatti con la roboante vittoria contro il Bari si porta al penultimo posto. Gli uomini di Calori battono i biancorossi per quattro a zero. Ad aprire le marcature è Legittimo che al ventunesimo batte di testa Micai sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre Jallow al ventottesimo realizza il due a zero ricevendo palla dal limite dell'area e calciando con il destro, e al trentasettesimo porta i siciliani sul tre a zero, ancora con un tiro di destro. Nella ripresa, al cinquantanovesimo, Coronado sigla il gol del definitivo quattro a zero, andandosene in contropiede ed aprendo poi il destro davanti a Micai.
Oltre al pareggio tra Pro Vercelli e Verona, sono tre gli altri risultati di parità in questo turno, a cominciare da quello tra Avellino e Novara. Gli ospiti si erano portati in vantaggio al decimo con il tiro dalla distanza, deviato, di Casarini, ma i padroni di casa pareggiano al settantasettesimo grazie al calcio di rigore trasformato da Ardemagni.
Uno a uno anche tra Brescia e Spezia, con Sciaudone che al quarto porta avanti gli spezzini con un sinistro dalla distanza e Mauri che al settantcinquesimo di sinistro regala a Cagni nel giorno del suo ritorno a Brescia il gol del pareggio.
Infine si conclude per uno a uno anche la sfida tra Pisa e Latina, con i padoni di casa che al cinquantesimo si portano in vantaggio con il tocco sotto porta di Manaj e gli ospiti che all'ottantesimo pareggiano con il colpo di testa di Corvia.
LA CLASSIFICA
In testa alla classifica troviamo ancora la SPAL, con 58 punti, seguita da Frosinone a 56 e Verona a 54. Le altre posizioni valide per i play off sono occupate da Benevento a 48, Perugia 47, Bari 46, Spezia e Novara 45. Dietro troviamo Latina e Brescia a 32 punti, Pisa 30, Trapani 29 ed ultima la Ternana con 26 punti.

Nessun commento:

Posta un commento