giovedì 2 febbraio 2017

Ripartono Verona e Frosinone, in coda importanti vittorie per Trapani e Ternana

Si è concluso lunedì sera con il tre a due dello Spezia sul Latina il ventitreesimo turno di B, che ha visto vittorie importanti in testa per Verona e Frosinone, ma anche in coda per Trapani e Ternana.

I giocatori del Trapani si abbracciano dopo la vittoria di Vercelli (foto www.trapanicalcio.it)


Il Verona nel posticipo della domenica batte in casa la Salernitana per due a zero. Il gol del vantaggio è stato realizzato al ventiduesimo da Pazzini, che di testa sfrutta al meglio il bel cross di Pisano, mentre il raddoppio è opera di Davide Luppi, che al sessantesimo riceve palla in area di rigore e di destro la piazza nell'angolino basso.

Dopo due sconfitte consecutive, il Frosinone di Marino torna a conquistare i tre punti e lo fa battendo in casa il Brescia di Brocchi per uno a zero. I ciociari prima sbagliano un calcio di rigore al decimo, con Arcari che ipnotizza Daniel Ciofani, e poi vanno in vantaggio al trentasettesimo con Lorenzo Ariaudo, che sulla linea di porta deve solo spingere dentro il pallone.

Netta vittoria del Benevento che batte tre a zero in casa il Carpi. La squadra di Baroni si porta in vantaggio al diciassettesimo grazie al calcio di rigore trasformato da Ceravolo, il quale poi al quarantacinquesimo raddoppia, ricevendo palla da Ciciretti e insaccando da posizione centrale e ravvicinata. Il gol del definitivo tre a zero è realizzato al settantunesimo da Filippo Falco, che prende palla, avanza in area di rigore e lascia partire un bel tiro sul secondo palo.

Dopo tre turni, anche lo Spezia torna alla vittoria, battendo in casa il Latina per tre a due. I liguri vanno in vantaggio al quindicesimo con Granoche, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo la piazza con un colpo di tacco, e dopo cinque minuti raddoppiano con Nico Pulzetti, questa volta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al cinquantanovesimo lo Spezia resta in dieci per l'espulsione per doppio giallo di Terzi, ma al settantunesimo trova comunque il gol del tre a zero, ancora con Granoche, che approfitta di una disattenzione della difesa pontina. Il Latina prova a rientrare in partita al settantanovesimo con il gol di testa di Riccardo Brosco e al novantatreesimo realizza anche la rete del tre a due, con un sinistro da posizione ravvicinata di Pol Garcia Tena, ma per la rimonta è troppo tardi. 

Vittorie importanti in zona retrocessione, a cominciare da quella del Trapani, la seconda consecutiva per Calori, che si impone sul campo della Pro Vercelli. Gli uomini di Longo si erano portati in vantaggio nel recupero del primo tempo grazie alla bella conclusione in area di Andrea La Mantia, ma la squadra siciliana reagisce e prima pareggia con Pagliarulo al sessantaseiesimo con un diagonale di destro e poi Barillà la ribalta con un grandissimo tiro dalla distanza. Al novantatreesimo Jallow realizza in contropiede il gol definitivo tre a uno.

Dopo otto turni senza vittorie, la Ternana, alla prima con Gautieri, torna ai tre punti, battendo in casa il Cittadella grazie alla rete realizzata al sessantasettesimo da Falleti, che riceve palla sul limite dell'area, supera Alfonso e la deposita in rete.

Molti i pareggi in questo turno, a cominciare da quello tra Vicenza e Spal. Gli uomini di Bisoli passano in vantaggio al cinquantatreesimo con Orlandi, che riceve palla sul limite dell'area e lascia partire un bel sinistro, ma al novantaseiesimo Floccari segna da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio di punizione, realizzando il suo secondo gol in due partite con la Spal.

Uno a uno anche tra Novara e Pisa. I ragazzi di Boscaglia restano in dieci al sessantesimo per l'espulsione di Calderoni, ma dopo tre minuti vanno in vantaggio grazie alla rete realizzata da Casarini, con una conclusione di destro dal limite dell'area di rigore. Il Pisa però lotta fino alla fine e al novantaquattresimo raggiunge il pareggio con il gol del nuovo arrivato Gaetano Masucci, che dopo un batti e ribatti segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Due a due invece tra Avellino e Virtus Entella. I lupi passano in vantaggio al ventisettesimo con Lasik, che approfitta di una grave disattenzione di Iacobucci, il quale gli consegna il pallone tra i piedi dopo un maldestro rinvio con le mani, ma vengono raggiunti da Catellani, che al trentacinquesimo segna da posizione ravvicinata. I liguri segnano anche il gol del due a uno al sessantasettesimo con un bellissimo tiro da fuori area del capitano Michele Troiano, ma all'ottantasettesimo Moretti realizza il gol del definitivo due a due, anche lui con un favoloso tiro dalla distanza. 

Due a due anche tra Cesena ed Ascoli. I padroni di casa si portano in vantaggio al ventisettesimo con Renzetti, autore di un tiro dal limite dell'area, deviato ma vengono raggiunti una prima volta da Leonardo Davide Gatto, che trasforma un calcio di rigore. Al settantacinquesimo Michele Rigione, con un gol in acrobazia, riporta in vantaggio gli uomini di Camplone, ma al novantacinquesimo l'Ascoli raggiunge di nuovo la parità, grazie ad un altro calcio di rigore, questa volta realizzato da Leonardo Perez. 

Unico zero a zero di giornata quello tra Bari e Perugia. 

CLASSIFICA 

In testa c'è sempre il Verona, a quota 44 punti, seguito dal Frosinone a 41. Le posizioni valide per i play off sono occupate da Spal a quota 40, Benevento 39, Cittadella 37, Carpi ed Entella 33 e Perugia 32. In coda troviamo Avellino e Pisa a quota 25 punti, Pro Vercelli e Cesena a 24, Ternana 23 ed ultimo il Trapani con 19 punti. 

Nessun commento:

Posta un commento