mercoledì 17 agosto 2016

Premier League, subito sconfitto il Leicester di Ranieri

Inizia la Premier League, inizia lo spettacolo. Arsenal-Liverpool cominciano subito con una partita memorabile: gli uomini di Klopp alla fine si impongono per 4-3 dopo una partita spettacolare. Cade subito il Leicester di Ranieri, vince Conte, bene lo United di Mourinho e il City di Guardiola. 


Coutinho, grande protagonista in Arsenal-Liverpool (immagine Sito ufficiale Liverpool )


E' iniziata sabato la centodiciottesima edizione della Premier League, che ha 
riservato subito delle sorprese.

Ad iniziare la stagione infatti è stato il Leicester di Ranieri che perde inaspettatamente in casa della neopromossa Hull City per due a uno. La squadra di Phelan si porta in vantaggio sullo scadere del primo tempo: Hernandez e Diomande' si avventano entrambi in rovesciata sul pallone, ma è quest'ultimo a colpire la palla e a realizzare il primo gol di questa edizione di Premier League. Il Leicester pareggia ad inizio ripresa su un rigore dubbio trasformato da Mahrez ma, dopo dieci minuti l'Hull torna in vantaggio, con Snodgrass che fissa definitivamente il punteggio sul due a uno.

Sorridono invece le due squadre di Manchester. Lo United fatica tutto il primo tempo contro il Bournemouth a trovare la rete del vantaggio, che però arriva al quarantesimo con Mata, dopo una disattenzione del reparto difensivo avversario. Nel secondo tempo a segno per la squadra di Mourinho anche Rooney al cinquantanovesimo e cinque minuti dopo Ibrahimović, che così segna anche all'esordio in Premier League dopo averlo siglato in tutti gli altri campionati in cui aveva militato. Per il Bournemouth accorcia le distanze Smith al sessantanovesimo. 

Tre punti anche per il City di Guardiola, che dopo esser passato subito in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Aguero, subisce il gol del pareggio al settantunesimo con Defoe. Il due a uno per il City arriva solo a tre minuti dallo scadere del match ed è un autogol di Mc Nair.

La partita più spettacolare del turno è stata sicuramente Arsenal - Liverpool, conclusasi per 3-4. Una gara emozionante che si sblocca al trentunesimo con Theo Walcott, che porta in vantaggio i Gunners dopo che un minuto prima aveva sbagliato un rigore, parato da Mignolet. Sullo scadere del primo tempo però il Liverpool pareggia con Coutinho e nella ripresa dilaga segnando al quarantanovesimo, al cinquantaseiesimo e al sessantatreesimo con Lallana, ancora Coutinho e Mané. La partita sembra chiusa, ma l'Arsenal non molla e al settantaquattresimo si porta subito sul quattro a due e poi al settantacinquesimo sul quattro a tre, non riuscendo comunque a completare la rimonta. 

Per quanto riguarda gli italiani, abbiamo già detto della sconfitta di Ranieri, mentre c'è da registrare un pareggio per Mazzarri e vittorie per Guidolin e Conte. Il tecnico toscano infatti ha visto la sua squadra andare in vantaggio sul campo del Southampton con Capoue, ma poi ha dovuto subire la rimonta di Redmond nella ripresa. Un buon pareggio esterno se si considera che il Watford dopo il pareggio è anche rimasto in dieci per l'espulsione di Watson. Lo Swansea di Guidolin invece vince sul campo del Burnley con un gol realizzato all'ottantaduesimo da Fer. 

Conte vince la sua prima partita a Stamford Bridge per due a uno: i Blues si sono portati in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad un rigore trasformato da Hazard, ma hanno poi subito il gol del momentaneo uno a uno, realizzato da Collins al settantasettesimo. E' Diego Costa ad un minuto dallo scadere a regalare a Conte i suoi primi tre punti in Premier League.

Per quanto riguarda le altre partite, il West Bromwich vince per uno a zero sul campo del Crystal Palace, Everton e Tottenham pareggiano per uno a uno, così come Middlesbrough e Stoke City. 

Di seguito i risultati

Sabato

Hull City - Leicester: 2-1
Burnley - Swansea: 0-1
Crystal Palace - West Bromwich Albion: 0-1
Everton - Tottenham: 1-1
Middlesbrough - Stoke City: 1-1
Southampton - Watford: 1-1
Manchester City - Sunderland: 2-1

Domenica

Bournemouth - Manchester United: 1-3
Arsenal - Liverpool: 3-4

Lunedì

Chelsea - West Ham: 2-1

Nessun commento:

Posta un commento