mercoledì 17 agosto 2016

La Roma alla prova Porto

Andrà in scena stasera l'andata del terzo turno preliminare di Champions League, che vedrà la Roma di Luciano Spalletti impegnata alle ore 20:45 sul difficile campo do Dragao di Porto.

De Rossi ieri in conferenza stampa (immagine www.asroma.com )


Il doppio confronto con i portoghesi sarà cruciale per il prosieguo della stagione giallorossa; lo sanno bene in casa Roma, dove la concentrazione è altissima.

Ieri è intervenuto in conferenza stampa Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso, al suo primo preliminare di Champions, è conscio dell'importanza del match come dimostrano le sue parole riportate dal sito ufficiale della Roma: "Questo preliminare dà la sensazione che possa cambiare tutta la nostra stagione in base al risultato. Cambierà la nostra impostazione mentale a seconda di come andrà. Non è una finale, ma è come se fosse un ottavo o un quarto di finale."

Ed è proprio sul doppio match come snodo cruciale della stagione che il centrocampista di Ostia insiste: "Non ho consigli per i miei compagni, anche loro hanno grandissima esperienza, li sento che hanno capito l’importanza della partita. Sono certo, però, che la senta anche il Porto questa sfida: ci saranno due squadre pronte e preparate per fare una partita così importante”.

De Rossi illustra anche le difficoltà della gara di stasera: “Ha cambiato parecchio, ma credo che la forza del Porto negli anni sia stata quella di cambiare giocatori molto quotati, venderli e ritrovare sempre giocatori giovani e forti talentuosi. Non ci spaventa uno in particolare, ma il collettivo e il modo di giocare che hanno sempre avuto sì. Sono proprio i loro cambiamenti a non darci tranquillità e senza dubbio anche quelli che conosciamo di meno saranno giocatori all’altezza”.

Anche Spalletti è intervenuto ieri nella conferenza prepartita. Il tecnico toscano non si è voluto sbilanciare sulla formazione che schiererà questa sera, anche se ha rivelato che tra coloro che giocheranno ci sarà Strootman.

Questi la lista dei convocati di Spalletti per stasera diramata sul sito ufficiale della Roma:

Portieri: Becker Alisson, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny

Difensori: Palmieri Emerson, Federico Fazio, Jesus Juan, Konstantinos Manolas, Riccardo Marchizza, Vasilis Torosidis, Thomas Vermaelen

Centrocampisti: Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Santos Da Silva Gerson, Radja Nainggolan, Leandro Paredes, Federico Ricci, Kevin Strootman

Attaccanti: Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Juan Manuel Iturbe, Diego Perotti, Mohamed Salah, Francesco Totti

Appuntamento quindi fissato per questa sera alle ore 20:45. La partita,arbitrata dall' olandese Bjorn Kuipers, sarà trasmessa sui canali Mediaset Premium.

Tamara



Nessun commento:

Posta un commento