domenica 21 agosto 2016

Il Settebello supera il Montenegro ed è bronzo

Il Settebello supera il Montenegro (12-10) e vince meritatamente la medaglia di bronzo. Dopo la delusione in semifinale i ragazzi di Campagna sfoderano una grande prestazione e portano a casa la medaglia di bronzo. 

L'omaggio di Italia Team al Settebello


Nuova medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Rio: il Settebello di Campagna supera per 12-10 il Montenegro e si aggiudica una meritata medaglia di bronzo. Gara sempre in controllo degli azzurri della pallanuoto, anche se fino agli ultimi secondi il Montenegro è rimasto in partita, rispondendo colpo su colpo. 12-10 il risultato finale, protagonisti un grande Tempesti, autore di parate straordinarie, oltre ad una grande prestazione di Presciutti, autore di due gol messi a segno con splendidi pallonetti. L'Italia nel primo quarto si portava subito in vantaggio sul 2-0 con i gol di Gallo e Presciutti, ma il Montenegro accorciava e chiudeva sotto di un gol. Il secondo quarto era ancora più equilibrato, e si chiudeva sul 3-3, con i gol di Gallo, Figlioli e Presciutti. Un gol di distanza non lasciava tranquilli gli azzurri che nel terzo quarto allungavano ulteriormente, portandosi sul 9-7 con Gallo, Nora e una doppietta di Presciutti. I montenegrini però non mollavano, e a poco più di un minuto dal termine dell'ultima frazione di gioco tentavano una disperata rimonta, che per fortuna nostra, non avveniva, con il gol di Aicardi (preceduto da una doppietta di Presciutti) a mettere definitivamente in ghiaccio la partita e a dare il via alla festa per il bronzo. Dopo la delusione per la sconfitta contro la Serbia in semifinale, la squadra di Campagna è stata capace di resettarsi a livello psicologico e a giocare la partita con la giusta concentrazione. Un bronzo meritato per il torneo svolto. 

L'atletica purtroppo non ci regala medaglie, ma alcune emozioni e una piccola delusione ci sono: nel pentathlon Riccardo De Luca chiude al quinto posto mancando di pochissimo il podio, sfuggito per soli due secondi di ritardo nella prova finale del combined. Grande gara per lui, peccato per il podio mancato. Un certo rammarico c'è anche per Alessia Trost, che in una gara del salto in alto non particolarmente competitiva (vinta dalla spagnola Beitia saltando "solo" 2 metri), chiude al quinto posto saltando 1,95 e mancando l'1,97. Ottimo anche il sesto posto per la staffetta 4x400, con le ragazze Chigbolu, Grenot, Spacca e Folorunso protagonista di un'ottima prestazione. 

Nella ginnastica le Farfalle chiudono al quarto posto e approdano in finale. Oggi ultima giornata dei giochi, con l'attesissima finale tra Italia e Brasile nella pallavolo.  


Nessun commento:

Posta un commento