domenica 28 agosto 2016

I trasferimenti ufficiali della scorsa settimana

Un'altra settimana di calciomercato sta volgendo al termine; vediamo quali sono stati gli affari ufficiali conclusi in Serie A e Serie B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.


Dennis Praet, promettente acquisto della Sampdoria (foto Instagram ufficiale Praet)


Lega di A

La settimana di calciomercato inizia con l'acquisto lunedì da parte del Pescara di Simone Pepe, svincolato, mentre la Fiorentina martedì prende in prestito dal Chivas de Guadalajara il difensore messicano Carlos Salcedo, classe 1993. 

Mercoledì di mercato più attivo invece con varie operazioni. L'Udinese prende in prestito dal Granada il difensore classe 1991 Molla Wague, mentre la Samdporia prende in prestito dal Livorno il giovane attaccante classe 1998 Alberto Testa e a titolo definitivo dall'Anderlecht il promettente centrocampista belga classe 1994 Dennis Praet. Attive anche le neopromosse Pescara e Crotone: i biancazzurri prendono a titolo definitivo dalla Roma l'attaccante Stefano Pettinari, mentre il Crotone prende in prestito dal Genoa il terzino Aleandro Rosi. 

Giovedì da segnalare il passaggio a titolo temporaneo dell'attaccante Guido Marilungo dall'Atalanta all'Empoli, l'acquisto da parte del Crotone dello svincolato centrocampista classe 1992 Andrea Scicchitano e il rientro per fine prestito al Genoa del centrocampista Rodney Strasser.

Lega di B

La settimana di calciomercato in B inizia con una doppia operazione in entrata per il Latina, che prende in prestito dall'Atalanta il difensore classe 1993 Constantin Nica ed il giovane attaccante Simone Beccaceci.

Martedì scambio di centrocampisti tra Bari e Ternana, con la squadra biancorossa che prende Federico Furlan ed i rossoverdi che prendono Marino Defendi. 

Mercoledì senza operazioni di mercato in B, mentre giovedì si registrano varie operazioni, a cominciare dal Bari che ottiene il prestito dalla Sampdoria del centrocampista classe 1995 David Ivan. Il Frosinone prende invece a titolo definitivo dal Sassuolo il difensore Lorenzo Ariaudo, mentre il Perugia prende in prestito dal Chievo l'attaccante classe 1995 Victor da Silva. Doppia operazione in entrata per la Ternana che prende in prestito dal Bari il centrocampista 1993 Giovanni di Noia ed il portiere classe 1992 Alessandro Piacenti, svincolato. 

Venerdì scambio di giocatori tra Trapani ed Avellino, con il centrocampista Luca Crecco che si trasferisce nelle fila dei campani ed il difensore Pietro Visconti che invece giocherà per i siciliani. 

Nessun commento:

Posta un commento