domenica 10 luglio 2016

"Va Bene" secondo video per i 99 Posse

"Va bene" è il secondo video tratto dell'album dei 99 Posse "Il tempo.Le parole.Il suono". Video originale, disegnato dal pixel artist napoletano Supertotto

Un'immagine del video, sotto il video su Youtube



È online il nuovo video dei 99 Posse "Va bene", tratto dall'album "Il Tempo.Le parole. Il suono". Rilasciato venerdì scorso sulla piattaforma Youtube, l'originale video, firmato dal pixel artist napoletano Supertotto, ha già collezionato 2000 visualizzazioni. 

Il video è davvero molto ben realizzato, con una grafica in stile videogiochi anni '80. I componenti della band si muovono, nudi, attraverso scenari in stle Super Mario Bros, il tutto con la tecnica dei pixel. Il video è la diretta prosecuzione della copertina dell'album, sempre curata e disegnata da Supertotto, in cui praticamente si sviluppano le scene che si possono vedere all'interno del poster che si può trovare all'interno della confezione del cd. Davvero divertente. 

Come si può leggere sul sito "www.behance.net" (Clicca qui per vedere altre opere dell'artista) Supertotto, o Totto Renna, è artista, illustratore e graphic designer, collabora con diverse riviste, agenzie pubblicitarie internazionali, case di produzione, case editrici e le nuove agenzie media, per illustrazioni, grafica, web-design, animazioni e prodotti interattivi. Oltre a queste attività è anche un pittore con uno stile ispirato al mondo dei pixel ed ha esposto in varie mostre in tutto il mondo. Dal 2005 insegna Illustrazione Digitale presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino (Italia).

In definitiva un video da non perdere, bellissimo e con quello stile retrò dei videogiochi anni '80 che ci porta tutti un po' indietro nel tempo, con un pizzico di nostalgia




Nessun commento:

Posta un commento