martedì 19 luglio 2016

Italia Under 19 in semifinale all'Europeo

L'Italia Under 19 guidata da Vanoli si qualifica per la semifinale del torneo di categoria ancora imbattuta. Battuta la Germania all'esordio, poi due pareggi con Austria e Portogallo. Giovedì in semifinale gli azzurrini se la vedranno con l'Inghilterra, staccato il pass anche per il prossimo mondiale Under 20 in Corea. 


La gioia degli azzurrini per il passaggio in seminfinale (foto vivoazzurro.it)

In questi giorni si sta disputando in Germania l'Europeo under 19, che sta vedendo protagonista la nazionale italiana di categoria. Gli azzurrini, guidati da Paolo Vanoli, sono infatti arrivati secondi nel loro girone, guadagnandosi così l'accesso alle semifinali del torneo, dove incontreranno l'Inghilterra, e soprattutto la qualificazione al Mondiale Under 20, che si disputerà il prossimo anno in Corea del Sud.

L'Italia è giunta a questo traguardo con due pareggi ed una vittoria, arrivata all'esordio. Nella prima gara del girone, gli azzurrini hanno sconfitto davanti a 50000 spettatori i pari età della Germania, grazie ad un calcio di rigore trasformato al settantottesimo da Federico di Marco, terzino di proprietà dell'Inter, ma che il prossimo anno vestirà la maglia dell'Empoli.
Nella seconda partita invece arriva per l'Italia un pareggio per uno a uno contro l'Austria, che al ventunesimo passa in vantaggio con una rete segnata da Schlager, ma viene raggiunta dopo soli tre minuti dal gol realizzato da Manuel Locatelli, centrocampista di proprietà del Milan.
La terza ed ultima partita del girone ha visto l'Italia di nuovo pareggiare uno a uno, questa volta contro il Portogallo. Gli azzurrini si erano portati in vantaggio ancora una volta con un calcio di rigore realizzato da Di Marco, al quindicesimo del primo tempo. Ma all'ottantacinquesimo il portoghese Buta segna e fissa il punteggio sull'uno a uno e consegna il primo posto del girone al Portogallo. 

Giovedì la semifinale con l'Inghilterra, un grosso in bocca al lupo ai ragazzi di Vanoli!

Questa la lista dei ragazzi che stanno prendendo parte all'Europeo, diramata sul sito Vivoazzurro:  

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli)

Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Di Marco (Inter), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Delfino Pescara).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Simone Edera (Torino), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Alberto Picchi (Empoli), Simone Pontisso (Spal), Francesco Cassata (Livorno).

Attaccanti: Andrea Favilli (Livorno), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Patrick Cutrone (Milan).


Fonte: Vivoazzurro.it


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento